Home Lavoro
Lavoro
La Cooperativa svolge lavori semplici, ma sicuramente veri. L'educazione e la formazione al lavoro richiedono una vera attività produttiva, e Lo Scoiattolo offre alle aziende che si trovano a dover affrontare improvvisi carichi di lavoro e riduzione dei costi di gestione, qualità e flessibilità. Per la Cooperativa le entrate economiche derivanti da commissioni, rispetto a quelle derivanti dai rapporti di convenzione con enti, sono il 75/80% del fatturato. La rendita oraria però non è sufficiente a coprire il costo di ogni lavoratore. Il volontariato e il contributo dei soci permettono di coprire una parte delle inevitabili perdite. Ultimamente, potenziando il settore dell'assemblaggio più elementare e i due reparti più specializzati, la Cooperativa vuole differenziare le attività sociali per ottenere commesse più remunerative.

PROGETTO "L'AMBIENTE IL NOSTRO DOMANI" PDF Stampa E-mail
Giovedì 30 Giugno 2011 08:09

 

Grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna abbiamo acquistato un Piaggio Porter Maxxi, mezzo che ci permette di incrementare le attività nel settore dei servizi ambientali.

per l'informativa completa:

CLICCA QUI

Ultimo aggiornamento Giovedì 21 Luglio 2011 12:31
 
Produzioni PDF Stampa E-mail
Lunedì 16 Giugno 2008 00:00

 

 

  1. A Monzuno (dal 1989) laboratorio in Via Casaglia 22/e

  • Reparto di confezionamento termosaldato di minuteria e di componenti varie.

  • Reparto di assemblaggio di parti meccaniche, di plastiche e di oggettistica varia;

  • Reparto di incollaggio a freddo e a caldo di imballi di cartone;

  • Reparto di piccola saldatura termoelettrica di componenti elettroniche;

  • Reparto di confezionamento profumeria.

  • Reparto di confezionamento prodotti alimentari biologici.

 

  1. A Sasso Marconi (dal 1995 al 1996) Laboratorio di assemblaggio e confezionamento attraverso affitto ramo d’azienda

 

3. A Sasso Marconi (dal 1999)

  • Reparto di conteggio e confezionamento termosaldato di minuteria e di componenti varie.

  • Laboratorio di assemblaggio di parti meccaniche, di plastiche e di oggettistica varia.

  • Reparto di taglio a misura, selezione pulizia e confezionamento di particolari plastici (lenti foto-ottiche)

  • Reparto di confezionamento profumeria.

 

A. Aula di informatica e di navigazione internet

  • Corsi di base di gruppo ed individuali anche dedicati a persone con limiti fisici psichici, sensoriali.

B. Laboratorio di falegnameria: produzione di oggettistica, e piccoli restauri, organizzazione di corsi bricolage per tempo libero.

 

4. Si effettuano pulizie industriali sulle vallate del Setta, Savena e Reno,di scale condominiali, di uffici, appartamenti, negozi, scuole ed enti pubblici.

Ultimo aggiornamento Lunedì 16 Giugno 2008 23:17
 
Sociale PDF Stampa E-mail
Venerdì 13 Aprile 2007 10:47

Affiancamento agli inserimenti lavorativi

Assistenza domiciliare agli anziani con personale specializzato

Accompagnamenti

Fornitura in convenzione di personale tecnico educativo

Collaborazioni con altre cooperative e strutture sociali

Ultimo aggiornamento Mercoledì 18 Aprile 2007 10:32
 
Territorio PDF Stampa E-mail
Venerdì 13 Aprile 2007 10:43

Gestione del Canile Intercomunale di Loiano (BO)

Pulizie per enti pubblici e privati

Collaborazione con il personale comunale ai servizi scolastici

Servizio antincendi boschivi per conto della Regione.

Ultimo aggiornamento Giovedì 19 Aprile 2007 17:00
 
Struttura PDF Stampa E-mail
Venerdì 13 Aprile 2007 10:36
Il laboratorio di Monzuno si sviluppa su diversi locali che complessivamente raggiungono circa 300 mq.
Laboratorio Monzuno
Laboratorio Monzuno
Un furgone e un carrello elevatore consentono il trasferimento e la movimentazione delle merci, una autovettura e un pulmino sono impegnati per gli accompagnamenti e i servizi sul territorio.
Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Novembre 2009 12:19
Leggi tutto...
 



Copyright © 2012 Lo Scoiattolo ONLUS. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale: V. Casaglia 22/e - 40036 Monzuno (Bo) - Telefono e Fax 051 6770109
Sede Amministrativa: V. Setta 64 - Loc. La Capra 40037 Sasso Marconi (Bo) - Telefono 051 841277 Fax 051 0876134
P.Iva 00663841203 - Cod. Fisc. 03807460377 - Conto Corrente Postale n. 11955408
Iscr. Soc. Albo Coop. A129458
ADERENTE CONSORZIO SOL.CO INSIEMELogo Sol.co Insieme

Version Iphone

Version Iphone by JoomTouch