“Il Cinema e’ stata una bella scommessa vinta in termini di visibilità, di partecipazione attiva al contesto territoriale e di valorizzazione del lavoro di persone anche appartenenti a fasce deboli: una scelta che ha saputo abbattere quelle invisibili barriere dettate da pregiudizi e mancanza di una giusta consapevolezza delle cose.”

La cooperativa gestisce da oltre dieci anni i servizi di sala del cinema-teatro comunale di Sasso Marconi, attraverso una convenzione con l’amministrazione, volta a sancire una collaborazione attiva tra l’ente pubblico locale e la cooperazione sociale presente sul proprio territorio.

L’esperienza, di sicuro innovativa e prima nel suo genere, si è rivelata fin da subito molto interessante e positiva; l’unione tre le caratteristiche proprie della Cooperativa, come le relazioni, il mettere le persone al centro e la condivisione, con la volontà da parte dell’amministrazione comunale di privilegiare un tipo di cinema-teatro che fosse “a misura d’uomo” e si connotasse per una programmazione mirata, con contenuti di qualità e sensibile verso tutte le culture, e spazi adeguati che facilitassero lo scambio tra le persone, è stata una scelta vincente.

LA STAGIONE CINEMATOGRAFICA

IN PROGRAMMAZIONE QUESTA SETTIMANA

IL MISTERO HENRI PICK

di Rémi Bezançon
con Fabrice Luchini, Camille Cottin, Alice Isaaz, Bastien Bouillon
PROGRAMMAZIONE SETTIMANALE – GIORNI E ORARI

VENERDÌ 17, SABATO 18 e DOMENICA 19 GENNAIO

Proiezione ore 21:00 (venerdì e sabato)
Proiezioni ore 16:00 – 18:30 – 21:00 (domenica)

Biglietti: intero 5 euro, ridotto 3 euro

TRAMA

Il mistero Henri Pick, il film diretto da Rémi Bezançon, è una misteriosa storia che ruota intorno a un romanzo e al suo autore. Quando un editore rinviene un libro in una biblioteca della Bretagna, che raccoglie opere rifiutate da qualsiasi casa editrice, ne rimane entusiasta a tal punto da definirlo un capolavoro della letteratura. Lo scrittore è un certo Henri Pick, noto a tutti più come pizzaiolo che come romanziere e morto qualche anno prima. La vedova, intervistata, rivela che suo marito non ha mai letto neanche un libro e di non averlo mai visto scrivere nulla. Si apre così un mistero sulla figura di Henri Pick, mentre il romanzo che riporta la sua firma spopola diventando un vero e proprio bestseller. Deciso a scoprire la verità, il critico letterario Jean Michel Rouche (Fabrice Luchini) decide di indagare sulla vera identità dell’autore, aiutato dalla figlia del pizzaiolo.

SCHEDA FILM

DATA USCITA: 19 dicembre 2019

GENERE: Commedia

ANNO: 2019

REGIA: Rémi Bezançon

ATTORI: Fabrice Luchini, Camille Cottin, Alice Isaaz, Bastien Bouillon, Josiane Stoléru, Astrid Whettnall, Marc Fraize, Marie-Christine Orry, Florence Muller

SCENEGGIATURA: Rémi Bezançon

FOTOGRAFIA: Antoine Monod

MONTAGGIO: Valérie Deseine

MUSICHE: Laurent Perez del Mar

PRODUZIONE: Mandarin Films, Gaumont, France 2 Cinéma

DISTRIBUZIONE: I Wonder Pictures

PAESE: Francia, Belgio

DURATA: 100 minuti

COSA VI SIETE PERSI...

La stagione cinematografica copre il periodo ottobre – maggio, con una programmazione settimanale che si concentra nel fine settimana. Le domeniche invernali offriamo una scelta dei migliori film di animazione dedicata ai più piccoli.

A questa stagione principale si aggiunge, nel periodo estivo (luglio – agosto), una rassegna di cinema sotto le stelle.

PREZZI BIGLETTI
Intero: 5€
Ridotto: 3€

LA PROGRAMMAZIONE TEATRALE

I PROSSIMI SPETTACOLI

TEATRO DIALETTALE

GIOVEDÌ 09 GENNAIO, ORE 21:00

Compagnia Marco Masetti

MA CHI TÀ MANDÈ IN PENSIAN?

Commedia in due atti con testo e regia di Luciana Minghetti

I dissapori tra una coppia abituata a vedersi solo di sera, al rientro dal lavoro, iniziano il giorno in cui il marito va in pensione… I due si trovano infatti a dividere una casa divenuta improvvisamente troppo piccola per conciliare le rispettive esigenze: chi la prenderà persa?

TEATRO BIMBI

LUNEDÌ 06 GENNAIO, ORE 16:00

FANTATEATRO

LA REGINA CARCIOFONA

Due regni floridi e rigogliosi governati da una regina meravigliosa e amante delle verdure, la Regina Carciofona, e da Re Limoncino, un piccolo re dagli occhi belli e appassionato di frutta. Per una sciocca discussione, tra i due regni scoppia una guerra a suon di frutta e verdura. Riusciranno l’intelligenza e la tolleranza a far scoppiare la pace?

LE NOSTRE RASSEGNE

UN BÈL CASEIN

Dal 31 ottobre 2019 al 6 febbraio 2020, a giovedì alterni, proponiamo sette spettacoli che ruotano attorno alle situazioni e alle tematiche tipiche della tradizione teatrale bolognese: intrighi familiari, intrecci sentimentali ed equivoci.

Ironia e satira si fondono in queste divertenti commedie, portate in scena da note compagnie dialettali bolognesi.

RIDERE È UNA COSA SERIA

La stagione 2019-2020 della rassegna teatrale “Ridere è una cosa seria”, organizzata in collaborazione con l’associazione “Cà Rossa”, propone un percorso di ricerca all’interno dell’universo teatrale, alla (ri)scoperta del ruolo sociale e delle tante sfaccettature del mestiere d’attore.

In questa sesta edizione della rassegna presentiamo sette appuntamenti, uno per mese dal 7 novembre 2019 al 16 maggio 2020, messi in scena da teatranti del territorio.

TEATRO BIMBI

La nostra rassegna di spettacoli teatrali dedicati ai più piccoli.

Dal 17 novembre 2019, a domeniche alternate, proponiamo uno spettacolo mattutino, alle 10:30, delle compagnie più rinomate del nostro territorio.

La nostra programmazione teatrale è molto eterogenea e cerchiamo di accontentare i gusti di tutti: si passa dalla rassegna dedicata al teatro comico brillante “Ridere è una cosa seria”, all’ormai consolidato e vincente teatro in dialetto “Un bel casein” e allo spazio che dedichiamo ai più piccini, con gli appuntamenti domenicali di “Teatro Bimbi”.

In teatro trovano inoltre spazio anche le associazioni del territorio, con iniziative e spettacoli a sostegno delle proprie attività, e le scuole, con i saggi di fine anno di recitazione e musica.

CONTATTACI

Piazza dei Martiri della Liberazione, 5
40037 – Sasso Marconi (BO)
info@scoiattolo.org
051 840850
329 6549170
image
http://www.scoiattolo.org/wp-content/themes/blake/
http://www.scoiattolo.org//
#f7941d
style1
paged
Loading posts...
/home/mk21j3mf/public_html/
#
on
none
loading
#
Sort Gallery
http://www.scoiattolo.org/wp-content/themes/blake
on
yes
yes
off
Inserisci indirizzo email
on
off