“Il Cinema e’ stata una bella scommessa vinta in termini di visibilità, di partecipazione attiva al contesto territoriale e di valorizzazione del lavoro di persone anche appartenenti a fasce deboli: una scelta che ha saputo abbattere quelle invisibili barriere dettate da pregiudizi e mancanza di una giusta consapevolezza delle cose.”

La cooperativa gestisce da oltre dieci anni i servizi di sala del cinema-teatro comunale di Sasso Marconi, attraverso una convenzione con l’amministrazione, volta a sancire una collaborazione attiva tra l’ente pubblico locale e la cooperazione sociale presente sul proprio territorio. L’esperienza, di sicuro innovativa e prima nel suo genere, si è rivelata fin da subito molto interessante e positiva; l’unione tre le caratteristiche proprie della Cooperativa, come le relazioni, il mettere le persone al centro e la condivisione, con la volontà da parte dell’amministrazione comunale di privilegiare un tipo di cinema-teatro che fosse “a misura d’uomo” e si connotasse per una programmazione mirata, con contenuti di qualità e sensibile verso tutte le culture, e spazi adeguati che facilitassero lo scambio tra le persone, è stata una scelta vincente.

LA STAGIONE CINEMATOGRAFICA

IN PROGRAMMAZIONE QUESTA SETTIMANA

In conformità con quanto disposto dall’Ordinanza contingibile e urgente N. 1 e seguenti del Ministero della Salute, di intesa con la Regione Emilia-Romagna, avente ad oggetto “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019.”, vi informiamo che

le attività del Cinema-Teatro di Sasso Marconi sono sospese fino a venerdì 03/04/2020 compreso.

Sarà nostra premura aggiornarvi di ogni sviluppo in merito.

COSA VI SIETE PERSI...

La stagione cinematografica copre il periodo ottobre – maggio, con una programmazione settimanale che si concentra nel fine settimana. Le domeniche invernali offriamo una scelta dei migliori film di animazione dedicata ai più piccoli. A questa stagione principale si aggiunge, nel periodo estivo (luglio – agosto), una rassegna di cinema sotto le stelle. PREZZI BIGLETTI Intero: 5€ Ridotto: 3€

LA PROGRAMMAZIONE TEATRALE

I PROSSIMI SPETTACOLI

In conformità con quanto disposto dall’Ordinanza contingibile e urgente N. 1 e seguenti del Ministero della Salute, di intesa con la Regione Emilia-Romagna, avente ad oggetto “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019.”, vi informiamo che

le attività del Cinema-Teatro di Sasso Marconi sono sospese fino a venerdì 03/04/2020 compreso.

Sarà nostra premura aggiornarvi di ogni sviluppo in merito.

LE NOSTRE RASSEGNE

UN BÈL CASEIN

Dal 31 ottobre 2019 al 6 febbraio 2020, a giovedì alterni, proponiamo sette spettacoli che ruotano attorno alle situazioni e alle tematiche tipiche della tradizione teatrale bolognese: intrighi familiari, intrecci sentimentali ed equivoci.

Ironia e satira si fondono in queste divertenti commedie, portate in scena da note compagnie dialettali bolognesi.

RIDERE È UNA COSA SERIA

La stagione 2019-2020 della rassegna teatrale “Ridere è una cosa seria”, organizzata in collaborazione con l’associazione “Cà Rossa”, propone un percorso di ricerca all’interno dell’universo teatrale, alla (ri)scoperta del ruolo sociale e delle tante sfaccettature del mestiere d’attore.

In questa sesta edizione della rassegna presentiamo sette appuntamenti, uno per mese dal 7 novembre 2019 al 16 maggio 2020, messi in scena da teatranti del territorio.

TEATRO BIMBI

La nostra rassegna di spettacoli teatrali dedicati ai più piccoli.

Dal 17 novembre 2019, a domeniche alternate, proponiamo uno spettacolo mattutino, alle 10:30, delle compagnie più rinomate del nostro territorio.

La nostra programmazione teatrale è molto eterogenea e cerchiamo di accontentare i gusti di tutti: si passa dalla rassegna dedicata al teatro comico brillante “Ridere è una cosa seria”, all’ormai consolidato e vincente teatro in dialetto “Un bel casein” e allo spazio che dedichiamo ai più piccini, con gli appuntamenti domenicali di “Teatro Bimbi”.

In teatro trovano inoltre spazio anche le associazioni del territorio, con iniziative e spettacoli a sostegno delle proprie attività, e le scuole, con i saggi di fine anno di recitazione e musica.

CONTATTACI

Piazza dei Martiri della Liberazione, 5 – 40037 – Sasso Marconi (BO)
info@scoiattolo.org
051 840850
329 6549170
image
https://www.scoiattolo.org/wp-content/themes/blake/
https://www.scoiattolo.org//
#f7941d
style1
paged
Loading posts...
/home/mk21j3mf/public_html/
#
on
none
loading
#
Sort Gallery
https://www.scoiattolo.org/wp-content/themes/blake
on
yes
yes
off
Inserisci indirizzo email
on
off