6 PAROLE CHIAVE

Giovedì 13 dicembre, a Villa Garagnani ci sarà il primo dei sei incontri pensati per degustare i prodotti del territorio e riflettere su un nuovo modello di sviluppo

L’ONU e gli obiettivi 2030 per la sostenibilità insieme agli scienziati più autorevoli, ci parlano dell’urgenza di pensare a un nuovo modello di sviluppo, usando come punto di riferimento la sostenibilità ambientale e la giustizia sociale. Ma cosa significa ripensare i nostri stili di consumo, il nostro modo di metterci in relazione con chi abita il territorio in cui viviamo e avere cura di quello che ci siamo abituati a chiamare bene comune? Come si può trasformare in scelte quotidiane, in fatti concreti?

Grazie all’intervento di relatori esperti e con l’aiuto di produttori locali, La Cooperativa Sociale Lo Scoiattolo, l’Associazione Zolarancio e ‘Luoghi Comuni’, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, propongono un ciclo di incontri conviviali per riflettere sul rapporto tra agricoltura, salute,lavoro e migrazioni, nella piacevole cornice di Villa Edvige Garagnani e del suo Punto Gusto “Il bistrot dello Scoiattolo”. Sei serate per assaggiare i prodotti del nostro territorio e ricordare che ciascuno di noi è, nel luogo in cui abita, un seme di socialità, di partecipazione e di cambiamento.

Di seguito il programma della prima serata.

Vi aspettiamo!

Post by Info Scoiattolo

Comments are closed.