Bollicine di Tango

La cooperativa Lo Scoiattolo è lieta di presentarvi Bollicine di Tango, iniziativa nata dalla collaborazione con il collettivo letterario “Tremanidipittura”, i maestri e ballerini di “Sguardi oltreilTango” e i musicisti di “EncanTango”.
Due serate nelle quali i vini e i cibi del territorio incontreranno il mondo del tango argentino, per avvicinarsi a quello che non è solo il ballo più famoso della nazione, ma anche un vero e proprio pezzo di storia e di cultura.

Entrambi gli appuntamenti si terranno nella splendida cornice di Villa Edvige Garagnani a Zola Predosa, in via Masini 11.

Il primo sarà domenica 26 gennaio, dalle ore 17:30 alle ore 19:30, e sarà articolato in due parti:
PROSA E TANGO: lettura di un racconto di “Tremanidipittura”, ambientato in uno dei momenti più oscuri per l’Argentina, accompagnata dall’esecuzione di alcuni brani di tango classico
BALLO E TANGO: le tre diverse forme del tango argentino come musica e ballo nella tradizione delle milonghe di Buenos Aires
Ingresso, buffet e degustazione Euro 10,00

Il secondo appuntamento sarà domenica 23 febbraio, sempre dalle ore 17:30 alle ore 19:30, e sarà anch’esso strutturato in due parti:
PAROLE E TANGO: lettura di alcuni testi di tango tradotti in italiano, per meglio comprenderne il significato e la portata letteraria, seguita dall’esecuzione musicale della versione originale.
TEMPO E TANGO: l’evoluzione del tango nel corso del tempo; dall’età d’oro (gli anni trenta e quaranta), fino al Tango Nuevo (cinquant’anni più tardi), mettendo in rilievo i mutamenti nella musica e nel ballo, dalla nascita sulle rive del Rio della Plata fino ad estendersi ai giorni nostri in altre parti del mondo.
Ingresso, buffet e degustazione Euro 10,00

È gradita la prenotazione.

Vi aspettiamo!

Post by Info Scoiattolo

Comments are closed.