“La Bottega Volante dello Scoiattolo sostiene l’economia del nostro territorio mettendo in contatto produttori e consumatori e contribuisce a diffondere un consumo consapevole, sostenibile e di qualità.”

Il nostro obiettivo è migliorare nella quotidianità la qualità di vita di chi vive e lavora vicino a noi.

La Bottega Volante è il nostro tassello per una nuova economia del buon senso, una filiera diretta che riduce al minimo i costi legati alla logistica e al confezionamento, grazie ad un patto di fiducia tra produttori, cooperativa e consumatori.

La filiera si basa su qualità ed eticità dei fornitori, su una modalità di vendita conveniente per chi compra ed equa per chi produce e garantisce – grazie all’abbattimento dei costi di gestione e di magazzino – il migliore rapporto tra qualità e prezzo. Per ogni prodotto sono indicati sia il compenso del produttore che il costo di distribuzione.

Si ordina attraverso la piattaforma online (www.bottega.scoiattolo.org) e i listini settimanale e continuativo offrono prodotti alimentari, per la casa e per l’igiene personale. Qualità e risparmio sono legati alle formule di acquisto collettivo, alla scelta di trattare solo prodotti di stagione, nascano da accordi di fiducia con piccoli produttori locali, aziende delle reti di economia solidale e cooperative sociali che condividono i nostri valori.

Proprio perché nasce dal territorio, sul territorio e per il territorio, la Bottega Volante ha i piedi per terra: la piattaforma online si affianca, infatti, alla consegna on-land (ritiro settimanale della merce ordinata in luogo e ora concordati) così da consentire praticità e riduzione dei costi e, insieme, fare della Bottega Volante un’occasione di incontro, relazione, convivialità.

CONTATTACI

Via Setta 64
40037 – Sasso Marconi (BO)
345 6907571
image
https://www.scoiattolo.org/wp-content/themes/blake/
https://www.scoiattolo.org//
#f7941d
style1
paged
Loading posts...
/var/www/vhosts/scoiattolo.org/httpdocs/
#
on
none
loading
#
Sort Gallery
https://www.scoiattolo.org/wp-content/themes/blake
on
yes
yes
off
Inserisci indirizzo email
on
off