La Bottega dello Scoiattolo

Giu 09, 2017

nbenetazzo

Notizie

0

La Bottega dello Scoiattolo è uno dei nuovi progetti sui quali sta lavorando la nostra cooperativa.

Come sapete, partecipazione, cooperazione e trasparenza sono da sempre strumenti chiave per noi. Tutti i nostri progetti partono dalla relazione stretta con la comunità in cui operiamo e al centro di ogni nostra attività c’è immancabilmente l’attenzione nei confronti delle persone con cui veniamo in contatto. Per questo abbiamo deciso di impegnarci attivamente a favore della diffusione di un modello di consumo consapevole, sostenibile e di qualità.

Con la Bottega dello Scoiattolo vogliamo rendere accessibili i prodotti genuini del nostro territorio a tutte le persone che si dimostreranno interessate, mantenendo prezzi contenuti e garantendo una filiera diretta con i produttori locali. Per noi è fondamentale che si instauri un rapporto di fiducia reciproca tra tutti i soggetti interessati, richiamando il modello di consumo tipico degli empori di paese, nei quali il contatto diretto e umano del commerciante con i propri clienti imponeva un livello di coerenza ed etica del lavoro che si è perso in un mondo ormai dominato dalle grandi catene di distribuzione.

Proprio perché il nostro progetto nasce sul territorio e per il territorio, vogliamo che la Bottega non sia un semplice sito di compravendita online. La nostra idea è quella di creare una vera e propria comunità fondata su valori saldi e, per farlo, prevediamo di organizzare incontri con i clienti e i produttori, durante i quali sarà possibile scambiarsi opinioni riguardanti il servizio e le migliorie da apportare, serate informative con esperti del settore, corsi di  autoproduzione di generi di prima necessità, feste e diverse altre iniziative.

In questi giorni stiamo definendo gli ultimi dettagli e stringendo gli accordi che ci permetteranno, verosimilmente, di avviare questa attività dopo l’estate.

Apriremo a breve una nuova sezione del sito dedicata a questa iniziativa, nella quale potrete trovare informazioni più dettagliate e procedere all’iscrizione gratuita necessaria per poter entrare a far parte di questa realtà.

Post by Nico

Comments are closed.